Buon Anno Scolastico

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Comunicati

Carissimi,

è con particolare affetto che voglio Augurare, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, un Buon Anno Scolastico a tutti coloro che vivono, quotidianamente , la grande e preziosa avventura dell’educazione e della formazione.

Il mio pensiero va a tutti gli studenti, dai più piccoli ai più grandi, alle loro famiglie, ai docenti e al dirigente scolastico.

L’inizio del nuovo anno scolastico costituisce un’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola nella nostra comunità.

In questa circostanza voglio ribadire il mio personale impegno a sostenere e valorizzare il ruolo della scuola come luogo di incontro, di studio, di relazione, come fondamentale luogo di formazione della coscienza civica dei giovani che saranno i cittadini e i professionisti del futuro.

La scuola, è una grande arca, che nel suo viaggio formativo, ha un ruolo importantissimo, strategico, insostituibile, perché deve riuscire a soddisfare la voglia di socializzazione, di apprendimento, di conoscenza, di sperimentazione degli studenti e, allo stesso tempo, stimolare l’aspirazione dei giovani a sognare, a cambiare, a credere in un mondo migliore e più giusto.

Buon Anno Scolastico

Il Sindaco

Cav.Carmine Cennamo