Rimborso Spese Parziale/Totale per Acquisto Libri di Testo per l’Anno Scolastico 2022/2023 – Scuola Secondaria di Primo Grado Plesso di Postiglione

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Il Segretario Comunale, Dott. Michele Curcio, responsabile dell’area amministrativa, informa i genitori degli alunni delle scuole secondarie di primo grado frequentanti il plesso di Postiglione (SA), che la Regione Campania, con delibera della G.R. n.61 del 08.07.2022, ha approvato i criteri e le modalità operative per il riparto del Fondo Statale tra i Comuni per la fornitura dei libri di testo.

Si ricorda che:
Saranno ammessi al beneficio gli alunni appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’indicatore ISEE 2022 in corso di validità rientrante nelle seguenti fasce:
• Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00;
• Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00
Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1 e, solo se residuano risorse, dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla fascia 1, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 2.
La richiesta del beneficio deve essere compilata sull’apposito modello di domanda allegato, attestante la regolare iscrizione per l’anno scolastico 2022/2023.

Il modello può essere ritirato presso l’ufficio protocollo del Comune di Postiglione nei giorni di apertura al pubblico, oppure scaricato dall’albo pretorio del Comune di Postiglione corredato di:

  1. Fattura originale relativa alla spesa sostenuta nell’anno 2022 per l’acquisto dei libri di testo per la classe dello studente A.S. 2022/2023;
  2. Certificazione ISEE 2022, in corso di validità;
  3. In caso di reddito zero dovrà essere compilata la dichiarazione attestante e quantificante le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare si sostiene;
  4. Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;
  5. Copia del codice fiscale del richiedente;
  6. Iban del richiedente prestampato.

La richiesta, debitamente compilata, firmata e completa della documentazione richiesta, dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 5 ottobre 2022, presso l’ufficio protocollo dell’Ente tramite consegna a mano e/o tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comunepostiglione.sa.it .

Le richieste pervenute nei termini saranno inoltrate dall’ente alla segreteria dell’Istituto “Domenico Savio” di Sicignano degli Alburni per l’attestazione della correttezza dei dati scolastici indicati (iscrizione e frequentazione per l’anno scolastico 2022-2023).

Il contributo verrà liquidato, solo ed esclusivamente ad avvenuto accreditamento dei fondi regionali
assegnati al Comune di Postiglione.

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all’ufficio dei servizi sociali nei giorni di apertura al pubblico.